Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Descrizione
In Comune di Montenero di Bisaccia …
E' possibile prenotare appuntamento per il rilascio della carta d'identità elettronica solo dopo aver effettuato il pagamento. Tutte le informazioni relative al pagamento si trovano nella sezione "Costi" della scheda servizio.
Tel. 0875 959217/16 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 11:00
Le fotografie in formato elettronico devono essere presentate con le modalità previste dal Comune e avere le seguenti caratteristiche:
formato tessera (3,5 x 4,5 cm)
definizione di almeno 400 dpi
dimensione del file inferiore a 500 kb
il file deve essere in formato JPG.
L'ufficio competente, verificata l'identità del richiedente, accertata l'assenza di eventuali motivi ostativi al rilascio della CIE ed effettuata l'acquisizione delle informazioni definite dal Decreto ministeriale 23/12/2015, art. 5, com. 1 rilascia il modulo di riepilogo pratica, comprensivo del numero della carta di identità e della prima parte dei codici PIN/PUK associati alla carta, per i servizi aggiuntivi.
La consegna della CIE e della seconda parte dei codici PIN/PUK associati a essa avviene, entro sei giorni lavorativi, presso l'indirizzo indicato dal richiedente.
Costi
Le tariffe relative al servizio sono le seguenti:
Prima emissione CIE € 22,50
Emissione CIE per carta d'identità in scadenza € 22,50
Emissione CIE per carta d'identità scaduta € 22,50
Emissione CIE per smarrimento (con denuncia) € 22,50
Emissione CIE per deterioramento CIE € 22,50
Emissione CIE per variazioni anagrafiche € 22,50
Emissione CIE non residente (con nulla osta) € 50,00
Per procedere al pagamento si rimanda al Portale dei Pagamenti dove è possibile scaricare il bollettino di pagamento, da pagare tramite PAGOPA oppure presso l'Ufficio Postale, in banca, in ricevitoria o altro soggetto autorizzato.
Dopo aver effettuato il pagamento si potrà procedere con la prenotazione presso i competenti uffici comunali.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere tutta la documentazione prevista.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la carta d'identità elettronica (CIE).
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 6 giorni lavorativi
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale